Cruciani contro la sinistra e i vip: "Patriarcato? Ecco l'unico che esiste"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Cruciani contro la sinistra e i vip: “Patriarcato? Ecco l’unico che esiste”

Giuseppe Cruciani

Il giornalista Giuseppe Cruciani smonta il patriarcato e punta il dito contro la sinistra e il femminismo delle celebrità.

La discussione sul patriarcato e sulla violenza di genere, accesa dalle parole del ministro Giuseppe Valditara continua a suscitare reazioni contrastanti: tra i protagonisti si distingue anche Giuseppe Cruciani.

Il giornalista e conduttore de La Zanzara è intervenuto a Un tavolo per due su Rete4 ed ha offerto una visione nettamente critica delle posizioni sostenute dalla sinistra e da alcune personalità pubbliche.

Giuseppe Cruciani
Giuseppe Cruciani

Patriarcato e femminismo: il duro intervento di Cruciani

Intervenendo sul tema, come riportato da Il Tempo, il giornalista Giuseppe Cruciani ha commentato ironicamente le dichiarazioni di Edoardo Leo.

Leo vive in un mondo, il suo mondo, per cui anche lo sguardo di un uomo è violenza. Le donne guardano gli uomini esattamente come gli uomini guardano le donne“, afferma.

Secondo il giornalista, ridurre qualsiasi interazione tra i sessi a una dinamica di oppressione patriarcale è una semplificazione ideologica che non tiene conto della realtà.

Ma non si è fermato qui: “Il patriarcato semplicemente non esiste“, ha affermato con decisione, aggiungendo poi un’affermazione destinata a far discutere: “L’unico patriarcato che esiste è quello del mondo islamico“.

In questa frase, il giornalista ha voluto sottolineare come le vere oppressioni patriarcali siano legate a contesti culturali specifici e non siano generalizzabili all’intera società occidentale.

La stoccata alla sinistra e la critica ai vip

Durante il suo intervento, inoltre, Giuseppe Cruciani ha lanciato una stoccata anche a personalità famose come Elodie, accusandola di incoerenza.

Il giornalista su imput del conduttore di Rete 4, come aggiunge Il Tempo, commenta i vip italiani. Tra cui Elodie, criticata per la sua partecipazione al Calendario Pirelli.

Con questa osservazioni, il conduttore de La Zanzara ha evidenziato quella che considera un’ipocrisia diffusa, quella tipica della “narrazione della sinistra” in Italia.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Novembre 2024 15:24

Valditara, “confusione” sulla violenza di genere: Gino Cecchettin gli spiega qual è il vero problema

nl pixel